Croce Bianca e Assiconsult: consegna di aiuti per gli orfani in Ucraina

16.01.2023

PRESSEMITTEILUNG – COMUNICATO STAMPA 
Articolo di Stol.it

Croce Bianca e Assiconsult: consegna di aiuti per gli orfani in Ucraina

La missione di aiuto della Croce Bianca per l'Ucraina continua ininterrottamente. Giovedì scorso è partita un'altra consegna di aiuti per la zona di crisi: scorte alimentari, coperte e vestiti dovrebbero arrivare nella capitale ucraina in pochi giorni. Questa volta, però, a bordo ci sono anche tre doni speciali. Si tratta di tre generatori di corrente per un progetto di beneficenza a favore degli orfani che hanno perso i genitori nella guerra di aggressione russa. Due di questi dispositivi sono stati finanziati dal broker assicurativo altoatesino Assiconsult, un altro generatore è stato fornito da un privato della Val Gardena. Questa iniziativa è stata realizzata dalla rete assicurativa internazionale UNIBA, che ha risposto alla richiesta di aiuto dei suoi partner assicurativi ucraini. Gregor Stimpfl, CEO di Assiconsult, ha stabilito i contatti con l’Ucraina ed è lieto di poter sostenere questa preziosa iniziativa per gli orfani.
Per la Croce Bianca è una questione d'onore trasportare queste speciali forniture in Ucraina. "Grazie a queste sinergie, possiamo essere ancora più efficienti nel fornire aiuti. Inoltre, nell'ultimo anno abbiamo potuto acquisire un'importante esperienza in questo campo e siamo felici di poter condividere questo know-how con altri partner", conferma il direttore Ivo Bonamico.  

E la presidente Barbara Siri aggiunge: "Ogni giorno arrivano alla Croce Bianca donazioni per la popolazione ucraina. Vorrei ringraziarvi sinceramente per questo. Gli altoatesini sono un popolo solidale e lo dimostrano ogni giorno. Speriamo che questa guerra finisca presto". 

Nella foto: Generatori di corrente per gli orfani nelle zone di guerra: collaboratori della Croce Bianca insieme al direttore Ivo Bonamico (a sinistra) e a Gregor Stimpfl, CEO di Assiconsult.